Public Effective Speaking

Diapositiva1

DOCENTE

CAMILLO SCAVO (Visualizza pagina docente)


TI PIACEREBBE SAPER PARLARE IN PUBBLICO PER TRASMETTERE IL TUO MESSAGGIO ED ARRIVARE ALLE PERSONE?
TI SENTI A DISAGIO QUANDO TI TROVI IN UNA CENA TRA CONOSCENTI, DURANTE UNA RIUNIONE DI LAVORO, DI FRONTE A UNA CLASSE?
TI PIACEREBBE FARLO GESTENDO TE STESSO E LE TUE EMOZIONI IN MODO DA PARLARE CON DISINVOLTURA COME DAVANTI A UN AMICO?
TI PIACEREBBE EMOZIONARE L’AUDIENCE E TRASMETTERE IL TUO CARISMA?

Oppure, in quali e in quanti lavori è importante saper parlare in pubblico o migliorare questa capacità?!!!!! Moltissimi: docenti, educatori, guide turistiche ,receptionist ,centralinisti, operatori callcenter ,venditori, congressisti tutti i lavori di rapporto col pubblico risorse umane.... Saper parlare bene con colleghi, clienti, utenti, dirigenti, dipendenti...ci aiuta nel lavoro di tutti i giorni


DESTINATARI:

Insegnanti, Manager, Formatori, Attori, Speaker, Venditori, Studenti. E chiunque abbia voglia di affascinare e guidare le persone, trasmettendo il proprio messaggio con fiducia e carisma.

INTRODUZIONE

Il corso ha una forte componente esperienziale, infatti, attraverso esercitazioni pratiche, consente di acquisire una marcia in più, anche partendo da zero.
Imparare a parlare davanti ad un pubblico permette di presentare idee, saperi e progetti senza la frustrazione di non saper trasformare i nostri “bei” pensieri, in altrettante “giuste” parole.

PROGRAMMA

*Entrare nello Stato di Performance – Gestire la propria emotività acquisendo il giusto stato d’animo e fiducia in se stessi
*Utilizzo degli Spazi in maniera Efficace – Muoversi in sala in maniera efficace e coinvolgente
*Apertura Rompi Ghiaccio – Infrangere “ il guscio” dei presenti
*Metodo Rapido per creare Empatia con l’audience – Giochi di parole per attrarre sin dai primi istanti
*Seminar Killer - Come gestire le obiezioni e le domande più ostili
*Sincronizza il Pubblico – Guidare il pubblico in maniera armoniosa
*Innesco Emozioni – Saper emozionare attraverso l’uso efficace della voce
*Story Telling – L’arte di saper raccontare una storia/aneddoto per affascinare
*Chiusura a Impatto – Chiudere la propria performance lasciando sensazioni positive