Corso di Lingua Inglese


CORSO INGLESE

Ogni corso si articola attorna a un tema specifico che servirà a costruire un momento di discussione in classe. I corsi mirano infatti a creare un tipo di partecipazione attiva, tramite un lavoro di approfondimento e di studio individuale che servirà poi alla discussione collettiva. Ogni lezione sarà divisa in due: una prima parte riguarderà nozioni di grammatica e di vocabolario necessarie a migliorare la conoscenza della lingua. Una seconda parte verrà costruita usando materiale vario: testi, audio, immagini, con lo scopo di approfondire gli argomenti scelti e creare momenti di dibattito. A casa, oltre a esercizi con cui rafforzare le conoscenze acquisite insieme, ogni studente dovrà portare avanti un proprio progetto. Questo lavoro è mirato a creare autonomia e familiarità con una serie di strumenti – libri, video, siti, giornali – e a formare un’abitudine, una maniera di rivolersi all’inglese non solo per motivi di studio. I corsi forniscono strumenti che metteranno in grado gli studenti di continuare a frequentare, approfondire, e usare la lingua, anche al di fuori dal contesto dei corsi.

ELEMENTARY

Un viaggio a Londra: parleremo di cibo, musei, negozi, alberghi, monumenti, e di storia….. Il corso fornisce elementi di grammatica e il vocabolario necessario per affrontare situazioni reali e quotidiane, immaginando di trovarsi a Londra.Parleremo della città, della sua storia, dei post più belli e di quelli meno conosciuti, usando immagini, video e interviste che ci porteranno nel cuore della capitale Inglese.

PRE-INTERMEDIATE

Sai raccontare una storia? Useremo storie brevi di autori famosi come punto di partenza. Il corso intende fornire gli elementi di grammatica e di vocabolario necessari a muoversi autonomamente, ma soprattutto mira a rafforzare il parlato. Ci addentreremo insieme in storie che leggeremo sia in classe che a casa, e agli studenti verrà chiesto di lavorare sui testi, producendo materiale scritto che sarà la base per sviluppare una conversazione in classe.

INTERMEDIATE

English in the news. Useremo i principali siti di informazione per leggere, ascoltare, studiare la grammatica e rafforzare il vocabolario. Parleremo anche dei vari stili di giornalismo e dei vari modi in cui si può raccontare una storia. A ogni partecipante verrà chiesto di scegliere un tema, che sarà poi oggetto di studio e di approfondimento individuale. In classe ogni studente dovrà esporre i contenuti di questa ricerca che sarà oggetto di dibattito. Advanced. Dipende da particolari necessità. Agli studenti verrà chiesto di scegliere un tema e di studiare il modo in cui è stato trattato e rappresentato nell’ambito di interesse specifico indicato dallo studente stesso sulla base delle sue particolari esigenze di apprendimento.

Agli interessati possiamo spedire il programma dettagliato. Dopo il corso, su richiesta, possiamo rilasciare attestato di partecipazione